Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

lunedì 8 aprile 2013

Alla fine arriva mamma...

Non c'entra assolutamente niente con questo blog ma c'è nessuno nell'etere malato quanto me di How i met your mother? Ci pensavo...

Alcuni ultimi lavori

Uovo di Pasqua decorato con semplici fiori in pasta di zucchero e foglie in ghiaccia reale. La scritta è col cioccolato bianco.

 Cupcake di San Valentino marmorizzate vaniglia e cioccolato, ricoperte di ghiaccia reale con rose in pata di zucchero.
 Dolcetti di pan di spagna victoria con ganache al gianduja e ricoperti di zucchero fondente, sempre per san Valentino.
Torta biporzione al cioccolato con bavarese alla fragola (questa era buona :-) ne ho fatta una anche per me e mio marito...)

Tornata!

A volte ritornano!
Dopo quasi un incasinatissimo anno eccomi di nuovo qua. Come si dice, meglio tardi che mai...
Iniziato a lavorare in una nuova pasticceria, trasloco sotto Natale, influenze varie e mi sono ritrovata un pò sommersa dalla mia vita... ma ormai va meglio.
Finalmente ho la possibilità di approfondire ed esercitarmi con il cake design (se combino dopo posto qualche foto), anche se sono ancora pochi i clienti che richiedono questo tipo di torte. Mi sono resa conto che mi mancano decisamente le basi, per cui quest'estate volerò in Inghilterra per un corso intensivo di una settimana, da autodidatta si rischia di fare sempre gli stessi errori senza rendersene conto...
Spero davvero che mi sia d'aiuto, e poi finalmente vedrò il Regno Unito (oltre a una cara amica che non abbraccio da 3 anni...)!
Alla prossima!
Ciauz