Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

sabato 31 agosto 2013

Torta per la mamma

La settimana che ero in ferie (ovviamente una pasticcera cosa fa in ferie? Si imbarca in un progetto di 4 giorni su 8 ovviamente...!) ho deciso di provare a lavorare sul piccolo. Mia madre ha compiuto 50 anni e prepararle la torta mi sembrava il minimo... Sono partita dalle rose:

Sono in gumpaste, colorate prima con una polvere dorata e poi con il rosa, di base sono pesca.

Qui sto creando i fili di ghiaccia reale:

Le tortine sono di victoria sponge marmorizzato al cacao e vaniglia, farcite con crema pasticcera e scaglie di cioccolato fondente. Hanno uno strato esterno di crema al burro, poi uno strato leggero di marzapane, per evitare che l'umidità della crema pasticcera comprometta la pasta di zucchero, e infine la PDZ.

Questa una tortina finita (lo so, le foto sono poco professionali...)


Questa infine è la foto dell'alzata completa.

Mi piacciono i colori devo dire, mi sono concentrata su quelli che piacciono a mia madre.
Al prossimo post!
Ciao :-)

Peppa pig cake

Questa è la torta che ho fatto ad agosto in pasticceria, per una bimba che ha compiuto 2 anni :-)

Come primo esperimento dal rientro in Inghilterra non mi è sembrata niente male, almeno spero...

Aspettando di finire la torta...

Mentre attendo che la pasta di zucchero si asciughi un pò dall'umidità in frigorifero ne approfitto per scrivere un pò...
La settimana in Inghilterra è stata... illuminante! Ho imparato cose nuove che non avrei mai immaginato fossero così alla mia portata, scriverò dei post specifici con relative foto. Tornata, mi sono messa subito all'opera, sia in pasticceria che a casa. Sto cogliendo ogni occasione per creare qualcosa e cerco di tenermi in esercizio. La torta che sto facendo è per un'amica, ancora non sa niente per cui ancora per un giorno non posterò le foto. Ne approfitto invece per mettere quelle che ho già fatto.
A tra poco!