Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

mercoledì 21 dicembre 2011

Crostata di frutta

Vi piacciono le crostate di frutta? Io ho iniziato ad apprezzarle da poco. Da piccola mi propinavano sempre delle terribili crostate piene di frutta sciroppata e con uno strato di gelatina scandaloso (tanto che alla fine sapevano solo di quella), che mi ritrovavo sempre ad odiare e a lasciare nel piatto. Quando ho iniziato a lavorare in pasticceria e me ne hanno fatte fare, ho visto come in realtà si facevano (perchè, e l'ho imparato a mie spese, se guardi come si fa una determinata cosa e la fai tu stesso, allora è molto più probabile che anche la mangi) in quel momento lo strato di gelatina lo decidevo io, e così poi ho cominciato a farle anche a casa. Mio padre le ha sempre adorate, così sabato scorso ho approfittato dei festeggiamenti per il suo compleanno (con 14 giorni di ritardo...) per fargliene una. Non ho trovato sempre semplice fare le crostate di frutta, la scelta della stessa, l'equilibrio dei colori, la quantità, ecc., ma le adoro, perchè se riescono bene si possono ottenere dei capolavori, e con pochi ingredienti.

1 commento: