Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

lunedì 5 dicembre 2011

Torta decorata in pasta di zucchero

La zia mi ha dato carta bianca per quanto riguardava la torta alla crema per sabato sera. Così, siccome era per 20 persone, ho deciso di farla a due piani. Era la prima volta che mi ci cimentavo. La farcitura è di crema chantilly alla vaniglia variegata alla salsa alle fragole (erano così belle al supermercato che non ho resistito). Ho pensato di fare una decoreazione a pacco regalo, dato che era per festeggiare 2 compleanni. Mi sono divertita a farla ma ci ho messo decisamente un sacco di tempo, sarà che a casa non ho le attrezzature della pasticceria, ma credevo davvero di starci di meno...
Comunque, la decorazione è piaciuta alla zia e spero alla fine anche la torta, ho assaggiato un pezzettino di scarto ed era buona.


L'attaccatura tra le due torte non è ancora perfetta, per la prossima volta mi inventerò qualcosa, comunque mi piace come primo tentativo.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento