Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

sabato 3 settembre 2011

25 anni dei miei genitori

2 settimane fa i miei hanno festeggiato le loro nozze d'argento. Quale migliore occasione per fare un bella torta? Ma siccome non mi piacciono le cose semplici mi sono cimentata in un'impresa titanica, iniziando a lavorarci in aprile... Sono partita dal pastigliaggio, ricetta datami da una meravigliosa pasticcera triestina e ho creato le mie prime rose e calle di zucchero. A poco a poco ho imparato la tecnica e sono venute sempre meglio!
Così, troppo velocemente, è arrivata l'antivigilia della festa e l'ora di preparare le basi. La torta era per 70-80 persone e a piani, così tra crema e pandispagna ci sono volute 60 uova. Grazie a Dio la mia santa testimone di nozze è venuta a darmi una mano e abbiamo finito nel primo pomeriggio. Il giorno dopo ho fatto la torta, devo dire che sono rimasta molto soddisfatta e alla festa ha fatto la sua figura. E' stata la prima volta che facevo una torta ricoperta di pasta di zucchero e non è andata male. Di seguito posto le foto...



1 commento: