Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

lunedì 26 settembre 2011

Happy birthday...

Eccomi finalmente, è da un pò che non scrivo e mi dispiace da morire... Dovrei mettermi a fare la pasta brisè, ma per ora voglio solo aggionarvi sugl'ultimi lavori. Domenica scorsa sono diventata più vecchia e a ricordarmelo sono venuti prima la mia famiglia a pranzo e poi gli amici a cena. ...Scherzi a parte sono stata tanto felice di vedere tutti quanti, è stata una bella giornata. Ho lavorato tanto e anche la mia santa testimone di nozze (ormai questo sarà il suo nome...) mi ha dato una mano con gli stuzzichini. Era tutto buonissimo e devo dire che ci siamo rimpinzati per bene... 
A pranzo avevo preparato le braciole di maiale con radicchio e mele (ricetta del grande, piccolo inchino, Gordon Ramsay) con patate al forno e insalata, per dolce tiramisù al limone... Una vera botta di vita!
A cena come aperitivo ho fatto la sangria e poi avevamo salatini di sfoglia di vari gusti, pizzette fatte in casa, patatine, quadrotti di riso soffato e mars, biscotti di sbrisolona, polenta e grana, grissini e crudo di San Daniele e la torta, che ha dato la mazzata finale! La torta era fatta di pandispagna bianco ripiena di ganache ai 2 cioccolati, 3 strati per non farci mancare nulla, ricoperta di pasta di zucchero con decorazioni con la stessa pasta dipinte a mano. Sto prendendo mano finalmente con questa tecnica, fatemi sapere se vi piace.

Nessun commento:

Posta un commento