Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

lunedì 26 settembre 2011

Golosità

Ieri sera ho preparato una cenetta speciale, eravamo in tre, così mi sono data agli eperimenti. Avendo ricevuto non uno ma ben due shaker per il mio compleanno (devo dire che le persone che me li hanno regalati mi conoscono piuttosto bene), ho preparato un cocktail con succo d'arancia, limone, ananas e campari... A me è piaciuto molto, era dolce e con una gradazione alcolica non eccessiva. Da accompagnare all'aperitivo ho preparato delle tartellette con una crema al parmigiano fatto scaldare con panna e tuorlo d'uovo... fantastico! Poi ho fatto scottare delle striscioline di speck nel burro fino a farle diventare croccanti, per metterle sopra a mezza noce. Erano davvero belli. Mi piace molto la pasticceria salata, con pochi accorgimenti può essere raffinata, bella e buona come quella dolce. Che ne dite?

Per cena avevamo delle striscioline di pollo con un'impanatura di pangrattato, mandorle, prezzemolo e parmigiano, patate al rosmarino e insalata. Il dolce, di cui purtroppo non ho la foto (ma vedrò di farne ancora), era una tortina al cioccolato con cuore morbido, è una delle mie ricette preferite... una coccola.
Si, avete perfettamente ragione: come abbiamo fatto ad alzarci da tavola? ...non è stato così semplice, effettivamente...

Nessun commento:

Posta un commento