Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

giovedì 8 settembre 2011

Profumo di lievito

Oggi avevo voglia di coccole, così ho preso il lievito, l'ho fatto sciogliere nel latte con un pizzico di zucchero e quando si è addensato l'ho impastato a burro, uova, zucchero, limone, vaniglia, farina e latte. Non trovate che il profumo della pasta della focaccia sia il più gustoso e ...coccoloso del mondo? Trovo che i dolci lievitati fatti in casa, che richiedono maggiore attenzione, lavoro, dedizione e ...braccia, siano quelli che contengono più amore. Non sono raffinati, elaborati o che so io... Sono... come posso dire... affettuosi. Sono i dolci che fai quando hai più tempo e usi questo tempo non per te stessa ma per qualcuno di speciale, qualcuno per cui valga la pena di "perdere" quel tempo. Ho le mani che profumano di lievito e lo adoro, mi piace pensare che le nostre nonne passassero il tempo a preparare delle cose buonissime solo per dimostrare quanto amavano i loro mariti e i loro figli, è così confortante... Sto trasformando una focaccia in una poesia mielosa vero? Oggi mi sento così............

Nessun commento:

Posta un commento