Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

lunedì 2 settembre 2013

Torta del mare

Eccomi qua come promesso. Questa torta è di pan di spagna Victoria (prossimo post) con crema pasticcera al cioccolato. Mi sono divertita tanto a preparare le decorazioni perchè sono semplici ma d'effetto. 

I fiori, spero che si noti, sono ispirati a quelli hawaiani che usano per fare le ghirlande, le plumerie. Ho preparato i petali con un semplice stampino rotondo e poi li ho allungati a mano; ho assottigliato i bordi col balltool per dargli anche una profondità e ho preparato ogni fiore con 5 petali. Il giorno dopo li ho colorati con la polvere gialla al centro e una rosa perlato sui bordi.

Per le conchiglie invece ho spalmato sul piano di lavoro un grasso che si chiama Gildesol, che ho scoperto alla Squires Kitchen, che rende la pasta lucente, e usando i loro coloranti a effetto metallico ho ottenuto un colore madreperla che ritengo... stupefacente per qualcosa che si mangia!

Questa la torta:




Mi piace com'è venuta, spero tanto anche alla festeggiata.

Nessun commento:

Posta un commento