Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

venerdì 4 novembre 2011

Fave dei morti

Martedì mi sono cimentata per la prima volta a fare le fave dei morti o "fave triestine" (la ricetta mi è stata data appunto da una pasticcera triestina, per cui non la riporterò qua), erano molto buone e molto morbide, quasi un marzapane, ma dentro vuote.
Questi sono i tre impasti pronti per essere formati. Si prepara un impasto unico che poi viene diviso e dati i gusti. Il bianco era molto morbido per cui si sono un pò spiattellate in forno, la prossima volta so di farlo molto più duro.
Questi i tre colori appena cotti:

E queste sono le favette pronte per essere insacchettate
Buonissime! La mia mami me ne ha chieste un kg...

1 commento:

  1. ciao io non le ho mai assaggiate...sono a Lecce.
    Potresti darmi la ricetta?
    grazie
    Erika

    RispondiElimina