Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

venerdì 18 novembre 2011

Fiori di ghiaccia con hyfoama

Per lunedì mia suocera mi ha chiesto una torta di compleanno, quindi mercoledì ho deciso di fare le rose con la ghiaccia. Non ho usato l'albume per la ghiaccia questa volta, bensì un'altro ingrediente, che farà durare le mie roselline molto più a lungo: l'hyfoama. E' una gomma adragante in polvere estratta da una proteina del latte; basta aggiungerla all'acqua e poi allo zucchero a velo necessario per ottenere una massa bella solida e la ghiaccia è pronta.
Sto ancora imparando a farle, ancora non mi vengono perfette, ma con un pò di esercizio mi verranno sempre meglio (spero...). Le rifarò presto, così potrò mettere le foto passo passo, almeno sarò un pò utile :-). Intanto eccole qua:
Roselline... non sembrano delle verze vero?


Fiorellini astratti. Non li avevo mai fatti prima d'ora in questo modo ma li trovo molto carini





Spero che facciano una bella figura sulla torta...
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento