Marzipan Roses

Marzipan Roses
One minute roses

giovedì 3 novembre 2011

Mele


Un sabato sera mi è venuta una voglia matta di fare dolci; così, avendo un sacco di mele a casa, ho deciso di fare lo strudel. Era quasi uno strudel austriaco classico ma con qualche variante: io non sopporto le mele cotte, per cui la farcitura è stata interamente decisa da mio marito. Altre persone lo hanno assaggiato ed è piaciuto molto.
Ho fatto la pasta esterna dello strudel classico (farina, uovo, olio d'oliva) ma, cavoli, mi viene sempre troppo duro. Magari dovrei provare ad aggiungere una noce di burro...
Comunque l'interno era fatto con: mele, nocciole, mandorle, savoiardi macinati, poco zucchero, rhum e succo di mela. Mio marito non ama la cannella per cui non l'ho messa.
Prima di mettere il ripieno sulla pasta, ho spennellato tutto l'interno di burro fuso e poi ho chiuso lo strudel a treccia, solo per dargli un pò di decorazione.
 Questo è lo strudel tagliato ancora caldo.
Che ne pensate?
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento